Umbria

Marini riceve azzurri olimpici tiro volo

Delegazione con l'oro dello skeet Bacosi e presidente Rossi

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 7 SET - "Le prossime olimpiadi? Io spero di esserci e lavorerò come ho lavorato in questo quadriennio": pensa già ai prossimi obiettivi Diana Bacosi, medaglia d'oro nello skeet a Rio 2016. Ne ha parlato a Perugia dove una delegazione della nazionale di tiro a volo è stata ricevuta dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. "Avete riempito d'orgoglio il cuore degli italiani e degli umbri. E' un onore avervi qui" ha detto quest'ultima.
    A palazzo Donini la delegazione della nazionale è stata accompagnata dal presidente della Fitav, il folignate Luciano Rossi. Con Bacosi, di Città della Pieve, c'erano, tra gli altri, il direttore tecnico del double trap Mirco Cenci, perugino, il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini, anche lui di origini umbre, e Sabatino Durante, responsabile delle relazioni esterne della Federazione.
    "Abbiamo fatto un grande risultato" ha detto Rossi parlando dei due ori e dei tre argenti del tiro a volo a Rio. "Cercheremo - ha aggiunto - ancora di migliorare".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it