Umbria

Da settembre domande per lotta povertà

Circa 54 milioni euro per oltre 6.300 famiglie interessate

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 25 LUG - Già da primi giorni di settembre in Umbria sarà possibile, per le oltre 6.300 famiglie potenzialmente interessate, presentare domanda presso le amministrazioni comunali per accedere ai benefici previsti dal progetto Sostegno per l'inclusione attiva, che prevede sussidi da 160 a 400 euro, erogabili con una "social card" per 12 mesi.
    In Umbria saranno disponibili circa 54 milioni di euro per i prossimi tre anni, per il sostegno di azioni di contrasto e lotta alle povertà.
    "Per la prima volta - ha affermato il vice presidente della Regione Fabio Paparelli - potremo disporre di misure concrete per mettere in atto positive azioni di contrasto alle povertà, e di sostegno alle tante famiglie che in questi anni, a causa della crisi economica, hanno vissuto un grave aumento della loro condizione di povertà".
    Per l'assessore Luca Barberini "non ci troviamo di fronte a iniziative 'spot', bensì abbiamo a disposizione misure stabili per i prossimi anni che ci consentiranno interventi strutturali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it