Umbria

Capossela con tour Polvere a Perugia

Sarà il 30 agosto ai giardini del Frontone

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 22 LUG - Un grande evento, una festa per la città e la regione: è stato presentato così il ritorno a Perugia di Vinicio Capossela che farà tappa ai Giardini del Frontone il 30 agosto per una data del tour estivo 'Polvere'.
    Una volontà dello stesso cantautore quella di portare il suo nuovo concerto-spettacolo anche in Umbria, per omaggiare ancora una volta Sergio Piazzoli, il promoter perugino scomparso da poco che fu uno dei primi a credere in lui.
    Un evento reso possibile grazie alle sinergie di tre soggetti locali che hanno creato una collaborazione ad hoc: Fondazione SergioPerLaMusica, The Brainstorm Agency e Arci Perugia.
    Il nuovo spettacolo estivo di Capossela sta registrando consensi unanimi. I Giardini del Frontone di Perugia - secondo è stato detto durante la presentazione - sono la location ideale per mettere in scena la sostanza della 'Polvere', fatta di timbri forti, marcati e netti per unire in forma di quadri i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it