Umbria

Nasce distretto turistico Umbria Marche

La soddisfazione di Paparelli, anche quello dell'Etruria

Redazione Ansa

(ANSA) - ANCONA, 1 LUG - Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha firmato il decreto istitutivo del Distretto turistico dell'Appennino Umbro Marchigiano, che comprende il territorio dei i Comuni di Gubbio, Nocera, Fabriano, Genga, Sassoferrato.
    "Soddisfazione" è stata quindi espressa dal vicepresidente della Giunta regionale ed assessore al Turismo, Fabio Paparelli, anche per l'istituzione di quello dell'Etruria meridionale.
    "Si tratta - ha detto - di un riconoscimento importante perché i distretti sono importanti strumenti di incentivazione del comparto turistico che costituisce uno degli assi portanti dello sviluppo economico e che la Regione Umbria ha promosso ed incentivato, anche attraverso la recente approvazione in Conferenza dei Servizi, con una serie di misure per il loro potenziamento. In questa nuova visione ultraregionale si valorizzeranno appieno i comparti culturali e ricettivi di territorio ampio che risulta fuori dal circuito del turismo di massa".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it