Umbria

Intesa per legalità Seme di speranza

Camera commercio e prefettura Perugia per diffusione in scuole

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 30 GIU - Azioni comuni per diffondere "il seme della speranza" trovano ora terreno fertile in un'intesa per la diffusione nelle scuole superiori della provincia di Perugia della cultura della legalità, per la sua salvaguardia e per una migliore conoscenza delle istituzioni che operano su questo fronte.
    Camera di commercio e prefettura di Perugia, insieme ad Inps, Inail, direzione territoriale del lavoro, Agenzia delle entrate e guardia di finanza, hanno sottoscritto un documento che impegna gli enti e li coinvolge, con iniziative rivolte agli studenti, per l'affermazione dei valori della legalità e della sicurezza.
    Tutti i firmatari si impegnano ad organizzare, in accordo con gli istituti scolastici che hanno già manifestato il loro interesse, un programma di formazione integrato sui temi del fare impresa e della legalità.
    "Entriamo direttamente nelle scuole per avvicinare gli studenti ai valori alti di giustizia e legalità", ha affermato il presidente della Camera di commercio Giorgio Mencaroni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it