Umbria

A Perugia progetto Edilizia sostenibile

Da Camera commercio sistema di qualificazione per le imprese

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 23 MAG - La strada dell'eco-sostenibilità per combattere la coda lunga della crisi che da anni sta colpendo duramente il settore delle costruzioni. Nasce con queste intenzioni il progetto "Edilizia Sostenibile", un sistema di qualificazione per le imprese operanti nella filiera dell'edilizia, della Camera di commercio di Perugia.
    Aderendo ad Edilizia Sostenibile le imprese avranno a disposizione "uno strumento di facile ed immediata applicazione, per accrescere la visibilità sul mercato e favorire la sostenibilità dei prodotti/processi produttivi".
    "Con Edilizia Sostenibile nasce un servizio per sostenere le imprese nell'affrontare il mercato, interno e internazionale", ha detto il presidente Giorgio Mencaroni.
    "Pur colpita duramente dalla crisi l'edilizia rappresenta il traino delle economie locali. Edilizia Sostenibile del sistema camerale non è soltanto condivisibile, ma procede nella direzione delle politiche della Regione Umbria" ha sottolineato l'assessore regionale Giuseppe Chianella.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it