Umbria

A Spello tornano le Infiorate

Anche attore Simone Montedoro tra gli ospiti attesi

Redazione Ansa

(ANSA) - SPELLO (PERUGIA), 19 MAG - Tutto è pronto per le Infiorate di Spello delle quali saranno protagoniste una quarantina di gruppi. L'edizione 2016 si aprirà nel fine settimana del 21 e 22 maggio con una serie di iniziative in attesa del Corpus Domini e degli eventi clou del 28 e 29 maggio.
    Nella scenografia offerta dal concorso "Finestre, balconi e vicoli fioriti" della Proloco-Iat Spello, si rinnovano gli appuntamenti con al Museo delle Infiorate le mostre dei bozzetti, di ricamo floreale e di flower cake design, le mostre fotografiche di Mariella Santoni e del Circolo Cine foto amatori Hispellum, la mostra di pittura di Pietro Ricci.
    Anche Simone Montedoro, il capitano Giulio Tommasi di Don Matteo, ha espresso il desiderio di diventare "infioratore per una notte" e ha annunciato la sua presenza tra il 28 e 29 maggio.
    "L'infiorata di Spello è una delle massime espressioni dell'arte, della cultura e dell'artigianato della nostra regione" ha detto l'assessore regionale Fabio Paparelli.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it