Umbria

Giro d'Italia, scuole chiuse a Foligno il 14

Sindaco, misure tese a salvaguardare l'incolumità degli studenti

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 5 MAG - Rimarranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Foligno sabato 14 maggio in occasione della partenza della tappa del Giro d'Italia.
    Lo dispone un'ordinanza firmata dal sindaco della città, Nando Mismetti. Nell'atto si sottolinea, tra l'altro, come la partenza dei corridori, unita ai provvedimenti di limitazione della viabilità e traffico adottati con una recente ordinanza comunale, sempre relativa al Giro d'Italia, per l'arrivo della tappa di venerdì 13 maggio, e al numeroso afflusso di pubblico previsto in occasione del via alla tappa, impongano l'adozione di misure tese a salvaguardare l'incolumità degli studenti.
    Inoltre che per l'arrivo previsto dei corridori in via Nazario Sauro nel pomeriggio di venerdì 13 maggio - che coincide con l'orario di uscita degli alunni della scuola elementare a tempo pieno di Santa Caterina - è stata disposta la chiusura dello stesso istituto scolastico alle 13. Chiusi venerdì 13 i nidi d'infanzia "Le Nuvole" e "Millecolori".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it