Umbria

Cecchini, puntiamo sicurezza agricoltura

Assessore si rivolge giovani a convegno Istituto Ciuffelli

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 5 MAG - "Investiamo e confidiamo sulla formazione e l'impegno dei giovani per accrescere e radicare la cultura della prevenzione e della sicurezza in agricoltura che passa anche attraverso l'innovazione del settore. È il miglior investimento per il futuro": lo ha sottolineato l'assessore regionale Fernanda Cecchini, all'Istituto agrario Ciuffelli-Einaudi di Todi, intervenendo al convegno "Coltiviamo sicurezza".
    Iniziativa organizzata nell'ambito del protocollo d'intesa per il progetto "Più prevenzione e sicurezza in agricoltura attraverso i giovani" sottoscritto nel novembre 2015 fra Regione Umbria, Inail, ente regionale bilaterale agricolo e gli istituti agrari "Ciuffelli" di Todi, "Patrizi Baldelli" di Città di Castello e "Valnerina" di Sant'Anatolia di Narco.
    "La Regione, nelle proprie politiche di sviluppo rurale - ha ricordato l'assessore -, riserva un'attenzione particolare alla salvaguardia della sicurezza negli ambienti di lavoro quale fattore di crescita economica e della competitività".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it