Umbria

Cento eventi a Narni per la Corsa Anello

La 48/a edizione dal 21 aprile all'8 maggio

Redazione Ansa

(ANSA) - NARNI (TERNI), 16 APR - Saranno un centinaio gli eventi che proporrà la 48/a edizione della Corsa all'anello in programma a Narni da 21 aprile all'8 maggio.
    Il programma è diviso in quattro aree tematiche - sport, cultura-storia, gastronomia e bellezza - con cinque testimonial legati all'Umbria, le eccellenze di Narni e della festa.
    "La nostra festa - ha detto il sindaco Francesco De Robotti - sta crescendo e filologicamente è la più attinente alla storia".
    Per il vice presidente della Regione Fabio Paparelli, la Corsa "apre di fatto la stagione delle rievocazioni storiche in Umbria, rappresentandone un'eccellenza".
    Molto spazio verrà dato alle manifestazioni della tradizione che culminerà con il corteo storico (7 maggio), prologo alla Corsa all'Anello, l'8 maggio allo stadio San Girolamo.
    In ambito gastronomico la novità sarà l'olio per le focacce dei forni, quello dei frantoi delle sette città che fanno parte della Maratona dell'Olio, di cui Narni sarà capofila per l'edizione 2016.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it