Umbria

Per Ast nuovo rinvio della trattativa

Per i sindacati "condizioni per proseguire il confronto"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 27 NOV - Ancora un rinvio per la trattativa sul piano industriale dell'Ast al ministero dello Sviluppo economico. Il negoziato, ripreso nel primo pomeriggio di mercoledì, è stato aggiornato a venerdì mattina alle 9, con l'eventualità di proseguire martedì. Lo riferiscono le segreterie provinciali di categoria. Per i sindacati "si sono determinate le condizioni per proseguire il confronto su Piano industriale, salario e clausola sociale".
   

Il negoziato prosegue ad oltranza dopo gli ulteriori significativi passi in avanti registrati nel Tavolo tra governo, azienda e sindacati terminato nelle prime ore della mattina hanno quindi confermato in una nota congiunta il Ministero dello sviluppo economico e quello del Lavoro.

In serata però le rsu hanno deciso di prolungare fino a giovedì prossimo lo sciopero all'Ast di Terni, il cui termine era inizialmente previsto lunedì. Fermo restando il rientro progressivo in fabbrica di tutti i lavoratori, la nuova rimodulazione della protesta prevede in particolare, dal primo al 4 dicembre, una nuova giornata di sciopero per alcuni reparti dell'acciaieria,

Leggi l'articolo completo su ANSA.it