Trentino

Fly Therapy per ragazzi speciali questa domenica a Bolzano

Iniziativa del Lions Club Merano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 19 APR - In occasione del trentennale dalla sua fondazione, il Lions Club Merano Meran Maiense organizza l'evento Fly Therapy, che si terrà la prossima domenica presso l'aeroporto di Bolzano, con il contributo del 4/o Reggimento Aviazione dell'Esercito "Altair", della Fondazione Fly Therapy e dell'Aeroclub di Bolzano.
    Fly Therapy è una iniziativa dedicata a ragazzi speciali con disabilità, concepita per offrire loro un'esperienza unica e arricchente. I partecipanti avranno l'opportunità di volare a bordo di aerei ultraleggeri da 2 a 4 posti, accompagnati da piloti professionisti, in voli della durata di circa quindici minuti ciascuno. Per il Maiense l'esperienza offerta vuole non solo offrire emozioni indimenticabili, ma anche promuove valori di inclusione e amicizia, si legge in una nota.
    Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Lions Club Merano Maiense e numerose associazioni di volontariato locali "Kinderherz - Cuore di Bimbo", "Das Lächeln, Il Sorriso" e "Diabetes Union" con l'obiettivo di intensificare la cooperazione nel campo della disabilità e di esplorare nuove possibilità per future iniziative. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it