(ANSA) - BOLZANO, 01 GIU - Ventiquattro aziende formative
originarie delle scuole secondarie di secondo grado a
orientamento economico dell'Alto Adige hanno ottenuto il
"Marchio di qualità per aziende di formazione".
Le aziende di formazione sono organizzate in modo simile alle
aziende reali. Gli studenti lavorano in reparti e trascorrono
tre o quattro ore in un ufficio "open space" una volta alla
settimana. Le singole aziende di formazione conducono affari
fittizi tra di loro e spesso hanno partner commerciali
all'estero. Mentre il denaro e i beni sono puramente fittizi,
tutte le altre attività, come l'avvio degli affari e la
fatturazione, corrispondono a pratiche commerciali reali.
Si intrattengono intensi rapporti commerciali con le imprese
di formazione in vari Paesi, a volte anche in inglese e in
italiano. Anche all'interno dell'Alto Adige esistono rapporti
commerciali con le imprese di formazione al di là dei confini
linguistici. (ANSA).