Trentino

Al via la stagione estiva del Teatro Cristallo

Teatro, musica e intrattenimento per tutte le età e all'aperto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 01 GIU - Finita la stagione al chiuso, parte la nuova stagione teatrale all'aperto del Teatro Cristallo di Bolzano. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con diversi enti del territorio, dal Teatro Stabile di Bolzano alla compagnia teatroBlu, dai Quartieri Europa Novacella e Don Bosco alla Fondazione Cassa di Risparmio per quanto riguarda il Kinderfestival.
    Inaugurerà la rassegna, venerdì 9 giugno, alle 20.30, nella piazzetta del Cristallo, "Ciccio Ninetto", uno spettacolo gratuito di teatro di burattini proposto dalla compagnia teatroBlu a cura di Teatrino Pellidò e del burattinaio Vincenzo Di Maio.
    Tra gli altri appuntamenti di avvio della stagione estiva: martedì 13 giugno, alle 20.30, sarà la volta di "Una breve storia delle donne" con Sandra Passarello, Sandra Montagnana, Antonio Del Giudice, testi e canzoni su temi legati alla storia femminile; giovedì 15 giugno, andrà in scena il primo concerto estivo con gli Hush Puppies, con brani inediti e tante cover; giovedì 22 giugno, alle 21, invece, primo appuntamento della proposta estiva "eventi nei quartieri Europa Novacella e Don Bosco" che si terrà al Parco Firmian: "Forse che sì, forse che no" della compagnia teatroBlu. L'ingresso è gratuito ed in caso di maltempo si terrà in Sala Ortles, piazzetta Anne Frank 21.
    Dopo gli eventi programmati per i successivi mesi estivi (consultabili sul sito www.teatrocristallo.it), a settembre il Teatro Cristallo parteciperà anche al Kinderfestival, l'iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano che si svolge annualmente sui prati del Talvera e nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di via Talvera. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it