Trentino

Barbieri electronic premiata con il Pinnacle InterTech Award

Azienda di Bressanone sviluppa spettrometro per stampa digitale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 23 SET - La ditta Barbieri electronic di Bressanone che sviluppa e produce tecnologie intelligenti di misurazione del colore per i professionisti della stampa digitale si è aggiudicata il premio Pinnacle InterTech Award per il suo Spectro LFP qb textile edition, lo spettrofotometro leader di mercato per la stampa digitale di grande formato e tessile.
    I Pinnacle InterTech Awards sono sponsorizzati da PRINTING United Alliance e premiano le tecnologie innovative che si prevede avranno un grande impatto sulle mercate della stampa grafica e digitale e sui settori correlati. "Spectro LFP qb Textile Edition" è lo spettrofotometro unico al mondo per la misurazione automatizzata del colore nella stampa digitale su tessuto, compresa la stampa a sublimazione e la stampa diretta su indumenti. La tecnologia è dotata di caratteristiche uniche per una misurazione del colore accurata, veloce e affidabile sui tessuti. "Il programma Pinnacle InterTech Award celebra l'inventiva delle aziende e riconosce la tecnologia che fa progredire il nostro settore", afferma Dawn Nye, program manager di PRINTING United Alliance.
    Il cuore della tecnologia Barbieri electronic è la un sistema di visione: una telecamera e un software rilevano il miglior punto da misurare e le misure vengono effettuate in modo completamente automatico in modalità di scansione, anche se il materiale è difficile da misurare. In questo modo è possibile misurare in modo completamente automatico e con la massima precisione e ripetibilità qualsiasi tipo di tessuto.
    "Il nostro Spectro LFP qb textile edition aiuta i clienti a diventare top performer e a migliorare e ottimizzare la gestione del colore, ottenendo la massima qualità cromatica su diversi materiali tessili", ha commentato Markus Barbieri, CTO di Barbieri electronic. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it