Trentino

Noi Techpark cerca nuove start-up e idee innovative

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 22 SET - Le start-up già costituite e che dispongono di un prodotto o un servizio pronti per il mercato, ma anche le singole persone o i team che hanno un'idea di business promettente, potranno entrare a far parte dello "start-up incubator" del Noi Techpark di Bolzano.
    C'è una doppia opportunità. Dal 26 settembre al 21 ottobre sarà aperta la "Call for Start-up" per le start-up che potranno presentare formale domanda di accoglimento all'incubatore. Una volta ammesse, potranno usufruire non solo dello spazio fisico, ma anche di diversi servizi su misura.
    Inoltre, dal 24 ottobre al 18 novembre, sarà aperta la "Call for Business Ideas" per po-tenziali fondatrici e fondatori d'impresa, ancora nella fase ideativa, che potranno accedere al programma di "pre-incubazione". Qui, una volta ammessi, potranno ricevere per un periodo di quattro mesi un supporto intensivo nello sviluppo e nella convalida del modello di business, nella creazione di una prima versione del prodotto o del servizio e nella progettazione della miglior strategia di finanziamento.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it