Trentino

Alperia vince premio internazionale per teleriscaldamento

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 12 NOV - Come miglior progetto nella categoria "Modernizzazione", la giuria ha deciso di conferire un premio di eccellenza al sistema di teleriscaldamento di Bolzano.
    "La giuria è rimasta colpita dalla qualità della proposta presentata da Alperia e dal livello di impegno e dall'organizzazione. Il premio serve a fornire un punto di riferimento globale per l'eccellenza ambientale.
    Lanciato nel 2009, il Global District Energy Climate Award riconosce i sistemi e i progetti che illustrano l'importanza globale nel fornire soluzioni energetiche sostenibili attraverso il riscaldamento e raffreddamento urbano", informa Alperia.
    L'iniziativa si svolge sotto la supervisione dell'Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA) ed è sostenuta dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente, dall'associazione europea di teleriscaldamento e raffreddamento Euroheat&Power e dall'International District Energy Association (IDEA) e quest'anno si è svolta virtualmente l'11 novembre a Bangkok in Thailandia. In tutto sono pervenute più di 100 candidature.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it