Trentino

Bolzano aderisce all'iniziativa per giovani 'Klischeefrei'

Formazione e orientamento fuori dagli stereotipi di genere

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 21 MAG - La Provincia di Bolzano sostiene l'iniziativa "Klischeefrei", lanciata nel 2016 dal Ministero federale tedesco dell'istruzione e della ricerca per consentire una scelta di carriera indipendente dal genere, basata sulle capacità e sui punti di forza individuali. Il progetto - informa la Provincia - si aggiunge al servizio di consulenza nel campo dell'educazione, dello studio e della formazione professionale attraverso una partnership tra il Servizio provinciale di formazione ed orientamento professionale e l'iniziativa.
    "Il mondo del lavoro offre una vasta gamma di opportunità di carriera. Coloro che possono seguire i propri talenti e le proprie passioni nella scelta di una carriera avranno maggiore soddisfazione e successo nella loro vita professionale rispetto ai giovani guidati da ruoli e cliché", sottolinea l'assessore Philpp Achammer.
    La partnership si inserisce in una serie di iniziative promosse dalla Ripartizione provinciale alla formazione per superare gli stereotipi di genere nel campo delle scelte formative e professionali, aprendo l'accesso a iniziative, progetti, infoteca e materiali di lavoro che consentono ai giovani di fare una scelta ponderata del loro futuro formativo e professionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it