Trentino

Letteratura: concorso sull'Europa

Promosso dal consiglio provinciale e Südtiroler Künstlerbund

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 09 FEB - In vista della Giornata dell'Europa, che si celebra il 9 maggio, il consiglio provinciale di Bolzano e l'associazione Südtiroler Künstlerbund promuovono un concorso letterario per giovani autrici e autori sul tema "Europa".
    Al concorso sono ammessi testi inediti di tutti i generi letterari, in una delle tre lingue provinciali (tedesco, italiano, ladino), la cui lettura o recitazione duri al massimo 6 minuti: le tre opere vincitrici saranno, infatti, lette pubblicamente in apertura delle sedute dell'assemblea dell'11, 12 e 13 maggio prossimi.
    Il concorso è aperto alle autrici ed agli autori nati in provincia di Bolzano, o qui residenti da almeno tre anni, che non hanno ancora compiuto i trentacinque anni (compresi quelli nati a partire dal 1986). Per partecipare è sufficiente inviare il proprio scritto o provino audio della durata massima di 6 minuti, insieme a una breve biografia, all'indirizzo mail info@kuenstlerbund.org, entro il 9 aprile 2021, indicando nell'oggetto "Europa".
    Tra le opere pervenute, una giuria selezionerà i tre elaborati migliori i cui autori riceveranno ciascuno un premio di 2.000 euro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it