Trentino

Centro audiovisivi, 25 nuovi titoli su cultura locale

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 09 LUG - Anche nel 2020 il patrimonio audiovisivo delle Sezioni Alto Adige e Arte e nuovi media della Mediateca presso il Centro Trevi a Bolzano si arricchisce di nuovi titoli. Si è conclusa positivamente l'istruttoria per l'approvazione di 21 domande di finanziamento inoltrate dai produttori per un importo complessivo di 152.500 euro. Si tratta di 25 filmati che comprendono documentari, docu-fiction, cortometraggi e serie televisive che offrono un quadro storico ma anche inedito e contemporaneo della nostra realtà.
    A breve verrà pubblicato il catalogo aggiornato dei documentari sulla storia e cultura locale che fornisce informazioni pratiche per orientarsi nella ricerca e accedere al prestito gratuito di più di 300 filmati che raccontano la storia, l'arte, la cultura, la società di una terra plurilingue come l'Alto Adige e ne approfondiscono aspetti anche meno noti.
    Le copie del catalogo verranno messe a disposizione gratuitamente di tutti gli interessati nella Mediateca del Centro Audiovisivi e negli spazi del Centro Trevi dedicati al prestito. "Promuovere la cultura di casa nostra è un percorso fondamentale che va continuamente sviluppato sul nostro territorio - evidenzia l'assessore alla cultura italiana Giuliano Vettorato - abbiamo un patrimonio ricchissimo che offre tante sfumature interessanti e permette a tutti di approfondire la conoscenza della cultura locale e la sua storia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it