Trentino

Bolzano ospita la terza edizione di TedX, l'unica trilingue

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 13 FEB - Anche quest'anno Bolzano ospiterà l'annuale TEDx, la conferenza no profit organizzata da un team di giovani volontari altoatesini, che già nell'edizione 2017 ha visto la presenza di 450 partecipanti tra esperti, aziende, manager e appassionati di innovazione. Giunto alla sua terza edizione, l'evento si svolgerà sabato 18 maggio al Mec della Fiera di Bolzano, a partire dalle 15.30.
    E anche quest'anno potrà fregiarsi del titolo di unico TEDx trilingue in Italia, con tre speech in italiano, tre in tedesco e uno in inglese. "Crediamo vivamente in questo progetto, che vuole portare in Alto Adige una ventata d'aria fresca, di novità e innovazione. TEDx vuole essere un momento di confronto, di dibattito e di creazione di stimoli, pensato per tutti gli appassionati e non, di qualsiasi lingua", spiega Claudia Di Stefano, main organizer della manifestazione. Il tema centrale che farà da filo conduttore per i diversi speaker che si divideranno il palco è 'break free': "In poche parole vogliamo promuovere la ricerca di una nuova forma di innovazione, di una maggior consapevolezza, di nuovi orizzonti e di nuovi stimoli", afferma Ilaria Marcolini, responsabile delle speaker relations di TEDx Bolzano.
    Nell'edizione 2018 sono previsti sette speaker, tre in lingua italiana, tre in tedesco e uno in inglese. Il primo sarà Simone Santini, da quattro anni vice presidente vendite di Adidas Italia, responsabile del progetto Franchising monobrand con il quale ha dato vita alla prima rete di negozi sportive e lifestyle a marchio Adidas in Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it