Trentino

Parchi: Servizio stagionale domande entro 6 marzo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 18 GEN - Durante i mesi estivi, per il notevole afflusso di visitatori e escursionisti nei sette parchi naturali dell'Alto Adige, vi è la necessità di maggiore attività di informazione e di una gestione efficiente delle aree protette. Per tale ragione, anche nell'estate 2019, saranno impiegate persone addette al servizio stagionale protezione natura.
    Possono essere impiegati per svolgere servizio nei centri visite e presso gli accessi principali dei parchi naturali per tre mesi, da luglio a settembre, e nei parchi naturali Tre Cime, Fanes-Senes-Braies e Monte Corno, fino a sei mesi, da maggio a ottobre. Possono svolgere il servizio stagionale persone maggiorenni con almeno il diploma di scuola media inferiore e l'attestato di bilinguismo o trilinguismo B1 (ex patentino C).
    Le domande di ammissione possono essere presentate, entro il 6 marzo, online sul portale dei servizi della Provincia con Spid o tramite carta dei servizi attivata, oppure possono essere inviate per posta o consegnate personalmente all'Ufficio parchi naturali di in via Renon 4, a Bolzano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it