Trentino

Nasce Lp nuovo magazine della Provincia di Bolzano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 27 DIC - Si intitola LP ed è il nuovo magazine dell'Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia di Bolzano che prende il testimone dalle due testate "Land Südtirol" e "Provincia autonoma" uscite fino a qualche anno fa.
    La rivista, che è in spedizione in questi giorni, propone articoli scritti in italiano, tedesco e ladino. Per leggerli nella propria madrelingua, in ogni caso, è sufficiente inquadrare un QRcode con lo smartphone o collegarsi al sito lp.provinz.bz.it. La pagina web, con il passare delle settimane, si arricchirà di contenuti e di prodotti multimediali che andranno a integrarsi con gli articoli presenti nella versione cartacea.
    Il progetto è il frutto della collaborazione tra l'Agenzia di stampa e comunicazione e un team di ricercatori della facoltà di design di Unibz, coordinati dal giornalista dell'Agenzia, Fabio Gobbato. LP si propone di fare un'informazione istituzionale nella quale, attraverso un lavoro di approfondimento, i giornalisti dell'Agenzia raccontano di volta in volta alcuni aspetti diversi del territorio. Nel primo numero il filo conduttore è l'innovazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it