Trentino

Officina Teatro, spettacoli e laboratori per le scuole

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 20 SET - Per l'anno scolastico 2018/19, amplierà il proprio raggio d'azione "Officina Teatro".
    L'iniziativa realizzata dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con i dipartimenti cultura italiana e istruzione e formazione italiana della Provincia e sostenuta dal comune di Bolzano, coinvolgerà, infatti, tutte le scuole, da quelle dell'infanzia agli istituti secondari di secondo grado, oltre ai cittadini che desiderano avvicinarsi all'arte del teatro.
    "Officina Teatro" include anche "W il teatro!", la stagione teatrale dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, i laboratori per le scuole, i corsi "Giovani in scena" e "Giovani in scena Young" ed i laboratori da palcoscenico "Sottosopra il teatro".
    Nel corso dell'anno scolastico, "W il teatro!" raggiungerà 40.000 studenti, proponendo più di 200 repliche degli spettacoli delle migliori compagnie a livello nazionale di "Teatro ragazzi" sui palcoscenici di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, Egna e Laives, e in tutte le scuole dell'infanzia di lingua italiana della provincia, da Silandro a Dobbiaco, da Vipiteno a Salorno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it