Trentino

Klimahouse: 32 startup in lizza per l'Award 2019

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 6 AGO - Saranno 32 le startup da tutta Europa che parteciperanno al Klimahouse Startup Award 2019 e che conquisteranno l'area centrale della manifestazione di riferimento a livello europeo per l'efficienza energetica in edilizia. Il bando di partecipazione per l'Award - che quest'anno vede un montepremi complessivo in servizi di 30mila euro è ora ufficialmente aperto e le startup possono candidarsi entro il 5 novembre.
    Il tema di questa edizione della fiera Klimahouse, in programma dal 23 al 26 gennaio 2019, sarà "The Human Factor": focus quindi sulle conseguenze per l'uomo delle tecnologie dedicate allo smart building, allo smart living e alla smart city. Con una novità: l'istituzione del premio del pubblico, che potrà votare durante le giornate di fiera e la conferma del premio speciale dell'Agenzia CasaClima.
    "Vogliamo dare spazio all'innovazione che mette al centro l'uomo e in particolare il suo habitat. Vista l'ottima risposta degli scorsi anni abbiamo deciso di aumentare ancora gli spazi", spiega Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano.
    II Klimahouse Startup Award vede la partnership dei principali incubatori dell'Europa centrale e mette al centro giovani imprenditori e aziende già affermate, creando così un circolo virtuoso dove idee prendono forma e concretezza.
    L'edizione 2019 del premio viene promossa in collaborazione con l'International Living Future Institute, organizzazione non governativa nata a Seattle - da quest'anno con una presenza in Europa e un ufficio al NOI Techpark, si legge in una nota di fiera Bolzano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it