Trentino

Università: classifica Censis,Unibz ai primi posti in Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 03 LUG - Per il quarto anno consecutivo, la Libera Università di Bolzano è ai vertici delle classifiche delle università italiane. E' quanto risulta dal "ranking" nazionale realizzato ogni anno dal Censis e pubblicato dal quotidiano "La Repubblica".
    La Lub si piazza al primo posto tra i piccoli atenei italiani non statali (con numero di studenti inferiore a 5.000). Al primo posto tra i grandi, spicca la Bocconi di Milano e, tra i medi, la Luiss di Roma.
    L'Università bolzanina ottiene il punteggio più alto tra tutti gli atenei, statali e non, con una media di 106 punti. Le categorie prese in considerazione dal Censis per stilare la classifica delle università italiane riguardano i servizi, le strutture, le borse di studio ma anche la comunicazione e l'internazionalizzazione. Le categorie in cui l'ateneo ha conquistato i migliori piazzamenti sono l'internazionalizzazione (unica in Italia, assieme allo Iuav di Venezia, a raggiungere i 110 punti), i servizi e la comunicazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it