Trentino

Fiere: inaugurata a Bolzano Civil Protect

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 23 MAR - "Civil Protect è un'occasione per poter vedere i progressi che fa la tecnologia e l'organizzazione nei settori della sicurezza, dell'antincendio e della protezione civile. È un momento per confrontarsi su temi che portano a fare crescere il nostro sistema". Lo ha detto Angelo Borrelli, capo dipartimento della Protezione civile nazionale, intervenendo a Bolzano all'inaugurazione della sesta edizione di "Civil Protect", la fiera internazionale specializzata per la protezione civile, l'antincendio e l'emergenza.
    La novità di questa edizione è il "Civil Protect Startup Award", promosso da Fiera Bolzano in collaborazione con l'Ecosystem Sports & Alpine Safety di Idm Alto Adige, Brennercom e Plank: dieci giovani imprese selezionate da tutta Italia presentano le loro idee innovative per il soccorso, l'antincendio e la protezione civile nello "Startup Village".
    Solo tre startup accederanno alla fase finale della competizione e fra esse una giuria di esperti selezionerà il vincitore. All'inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, protezione civile e comuni, Arnold Schuler, il commissario del governo, Vito Cusmano, e l'assessore comunale ai lavori pubblici e alla protezione civile, Luis Walcher. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it