Trentino

Nuoto: attesi numerosi big a Swimmeeting Bolzano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 12 OTT - E' in programma a Bolzano dal 4 e 5 novembre la 21esima edizione dello Swimmeeting Alto Adige.
    Oltre venti tra campioni olimpici, campioni del mondo e d'Europa, che sono scesi in vasca negli ultimi due decenni a Bolzano.
    "Di campioni ne abbiamo visti davvero tanti a Bolzano", dice Christian Mattivi, dal lontano 1997 presidente del comitato organizzatore della società (SSV Bozen), che ha portato i big di tutto il mondo a Bolzano. Da Ryan Lochte a Aaron Peirsol, da Therese Alshammar a Natalie Coughlin non dimenticandoci di tutti i big del nuoto azzurro e di Thomas Rupprath, recordman a Bolzano con 18 vittorie.
    "Anche in questa edizione lo Swimmeeting Alto Adige vedrà tanti campioni al via. Specialmente le due gare sui 50 e 100 rana saranno davvero interessanti", promette Mattivi. Fabio Scozzoli, il grande azzurro nella rana da oltre un decennio, ha Bolzano ha già vinto dodici gare, l'anno scorso è stato l'unico a riuscire a migliorare un record della manifestazione (50 rana in 26,60) e a 29 anni compiuti e veloce come non mai. Il sesto posto ai mondiali di Budapest conquistato a fine luglio sui 50 rana nuotando un nuovo record italiano in lunga (26,91) ne sono la conferma. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it