Trentino

L'altoatesina Microtec collabora a progetto del Cern

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 22 SET - Nell'ambito del progetto "Ricerca di campi applicativi per la tecnologia dei superconduttori" e il corrispondente "Hackathon sui superconduttori" organizzato dal Cern, l'impresa altoatesina "Microtec" è stata scelta dall'Organizzazione europea per la ricerca nucleare per partecipare al progetto insieme ad altre due imprese.
    L'hackathon avrà fino al 24 settembre nel complesso "Ideasquare" del Cern a Meyrin in Svizzera, dove scienziati del Cern, ricercatori esterni, studenti e rappresentanti delle aziende lavoreranno in team per trovare applicazioni della tecnologia dei superconduttori in diversi ambiti.
    "Siamo onorati di poter avere uno scambio di idee con esperti a livello mondiale nel campo dei superconduttori e di lavorare con loro alla ricerca di soluzioni implementative e alla realizzazione di prototipi nell'ambito della misurazione della qualità e della selezione della frutta. Grazie all'aiuto degli scienziati del Cern speriamo di poter fare un grande passo avanti nella misurazione della qualità interna di frutta e verdura", ha commentato l'ad di Microtec, Federico Giudiceandrea. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it