Trentino

Sport: Stocker, 1.800 club e 130.000 iscritti in Alto Adige

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 16 FEB - Lo sport è "un settore nel quale vedo l'entusiasmo ed il coinvolgimento di tutta la popolazione e rappresenta un aspetto importante anche del nostro impegno nel campo della prevenzione delle malattie". Lo ha detto l'assessore provinciale allo sport, Martha Stocker, presentando insieme al presidente, Arno Kompatscher, ed agli olimpionici altoatesini, Tania Cagnotto e Simone Giannelli, l'"Annuario dello sport altoatesino 2016".
    Giunto alla sua terza edizione trilingue, l'Annuario offre una panoramica pressoché completa dello sport altoatesino e dei suoi lusinghieri risultati conseguiti in tutte le discipline sportive, sia estive che invernali.
    Quella che emerge dalla pubblicazione è una provincia nella quale lo sport - con oltre 1.800 società sportive, 130.000 iscritti ed il 52% della popolazione che pratica un'attività sportiva - svolge un ruolo fondamentale sia sotto il profilo dell'aggregazione sociale che della prevenzione. "Un ringraziamento particolare va, oltre agli atleti, anche alle società sportive, le associazioni, i genitori ed i volontari che dedicano il loro impegno nell'arco dell'anno all'organizzazione di innumerevoli manifestazioni sportive in tutte le discipline e categorie", ha concluso Stocker. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it