Trentino

Internet: banda larga anche a San Lorenzo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 23 DIC - Anche a San Lorenzo di Sebato è possibile navigare sul web ad alta velocità. La prima azienda è stata infatti allacciata alla rete in fibra ottica.
    Prosegue, passo dopo passo, il progetto di portare la banda larga, ovvero la possibilità di navigare su internet ad alta e altissima velocità, in tutto il territorio dell'Alto Adige.
    Comprese le zone maggiormente periferiche. A partire da metà gennaio, infatti, anche a San Lorenzo di Sebato, in Val Pusteria, ci sarà la possibilità di allacciarsi alla rete in fibra ottica grazie all'apertura del PoP (nodo di distribuzione), ma il primo simbolico collegamento è stato "aperto" già oggi con l'azienda di scavi e demolizioni Huber&Feichter. "Completare la rete telematica provinciale - commenta l'assessora Waltraud Deeg - rappresenta la base per garantire condizioni di competitività al nostro territorio. La banda larga ricopre oggi l'importanza che avevano le strade e l'energia nel secolo scorso, e investire in questo settore significa investire nella qualità di vita della popolazione e nella capacità delle imprese di restare sul mercato e creare posti di lavoro".(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it