Trentino

Rai: domani sera speciale Natale da Vipiteno

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 19 DIC - La Sede Rai di Bolzano organizza per martedì 20 dicembre a partire dalle ore 21.00 una speciale serata televisiva in diretta per porgere gli auguri a tutti i suoi telespettatori. Dalla piazza centrale di Vipiteno, centro storicamente importantissimo per l'economia altoatesina e snodo vitale per viaggiatori e commercianti, le tre Strutture di programmazione della Sede Rai di Bolzano, italiana, tedesca e ladina, proporranno, in un'unica conduzione trilingue, un concerto di musiche tradizionali eseguite dal vivo.
    Sui due palchi allestiti ai piedi della Torre civica si esibiranno il coro "Young Voices" della Scuola di Musica di Vipiteno, il Coro Cima Bianca, che da trent'anni porta avanti la tradizione vocale italiana, l'antichissimo Männergesangverein fondato nel 1860, gli ottoni della Banda Musicale di Vipiteno, il Coro Parrocchiale "Maria im Moos"di Chiusa ed il duo ladino "Zenzo y Anita". Tra i numerosi ospiti sulla Piazza centrale, oltre al sindaco Fritz Karl Messner ed alcuni rappresentanti delle associazioni culturali, anche lo "Sterzl", personaggio misterioso che compare nel simbolo della città. La serata sarà condotta da Renate Gamper, Sara Frenner e Paolo Mazzucato.
    Le riprese dell'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Vipiteno, saranno curate dalla Squadra Esterna TV di Bolzano con il supporto della Squadra Esterna Radiofonia. Il programma sarà trasmesso in diretta sul Ch. 103 del digitale terrestre a diffusione regionale ed in diretta streaming sul sito www.raibz.rai.it. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it