Trentino

Fiere: al via 40/a edizione Bolzano Hotel

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 24 OTT - Si è aperta la quarantesima edizione di Hotel, la fiera internazionale dedicata a hotellerie e ristorazione di Fiera Bolzano, accompagnata come di consueto da Autochtona, il tredicesimo Forum dei vini autoctoni italiani.
    A dare il benvenuto il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, che ha sottolineato la ormai consolidata collaborazione con i principali partner del settore del Trentino Alto Adige. Il Presidente ha ricordato gli inizi di Hotel, quando ancora in Via Roma erano 150 le aziende espositrici e 5.000 i visitatori.
    Hotel è cresciuta negli anni e oggi oltre 600 aziende espositrici sono pronte per incontrare più di 20.000 visitatori nelle prossime giornate di lavoro. Manfred Pinzger, Presidente dell'Associazione Albergatori e Pubblici Esercenti Hgv, ha colto l'occasione per presentare la nuova azione "Ospitalità sudtirolese", che mette al centro il servizio come fattore fondamentale di collegamento tra la cucina e l'ospite. Il Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher - dice una nota di Fiera Bolzano - ha evidenziato l'importanza a livello economico del settore turistico che è stato il traino per l'economia locale dal 2008: "Nel settore del turismo conta più la qualità della quantità dei servizi: ad Hotel si trova tutto quello che si può e si deve offrire per esaudire le richieste degli ospiti", ha detto Kompatscher.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it