Trentino

Agricoltura: corsi della scuola di Laives

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 6 OTT - Ha preso avvio l'offerta annuale di corsi di formazione continua sul lavoro per adulti presso la Scuola per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives, con una serie di proposte di corsi con certificazione e abilitazione nell'ambito agro-ambientale e delle professioni del verde. In particolare sono aperte le iscrizioni al corso "Imprenditore agricolo", della durata di 270 ore che inizierà l'8 novembre prossimo.
    Il corso è rivolto a giovani agricoltori che devono acquisire le competenze professionali per l'avviamento di un'azienda agricola e l'ammissione all'aiuto per l'avviamento di impresa (primo insediamento) ed a persone che intendono costruirsi una nuova professionalità nell'ambito della gestione e organizzazione di azienda agricola.
    I contenuti del corso comprendono: frutticoltura biologica, integrata e convenzionale (melo, minori, erbacee), viticoltura biologica, integrata e convenzionale, tecnica agricola, irrigazione, pedologia., economia aziendale e marketing, diritto agrario, informatica e comunicazione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it