Trentino

A Bolzano edizione autunnale del Trento Film Festival

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 30 SET - Sino al 9 ottobre Montagnalibri in piazza Walther, incontri pubblici e i migliori film di alpinismo dell'anno. Quella di quest'anno è un'edizione autunnale della rassegna che si caratterizza per il cartellone dei film, con una selezione delle opere premiate al 64. Trento Film Festival e che hanno riscontrato il maggiore successo di pubblico e di critica e per il ricco programma di iniziative organizzate per il trentesimo anniversario del Festival internazionale dell'editoria di montagna "MontagnaLibri", con numerose presentazioni di anteprime italiane. Il festival torna in Piazza Walther, con l'esposizione di "MontagnaLibri" e il palco letterario dove si svolgeranno gli incontri con gli autori, dal titolo "Parole in piazza". Tra gli ospiti del festival i campioni di arrampicata Martin e Florian Riegler, gli scrittori Renzo Caramaschi, Ricardo Gazzaniga, Bruno Brunod, Simone Falso, Antonia Arslan, Azad Vartanian, Gianfranco Cera, Giuseppe Mendicino e Katia Bernardi. In anteprima nazionale sarà presentato il nuovo documentario di Piero Badaloni "Dolomiti Unesco, Economia del Bene Comune".
    Questa mattina, alla presenza dell'Assessore comunale alla Cultura Sandro Repetto, del presidente del Trento Film Festival, Roberto De Martin e della direttrice della rassegna, Luana Bisesti, è stato presentato il programma dell'edizione autunnale del 64. Trento Film Festival che si svolgerà a Bolzano dal 30 settembre al 9 ottobre.
    All'incontro hanno preso parte anche il presidente della Sezione Cai di Bolzano, Riccardo Cristofoletti e il presidente dell'Alpenverein Südtirol, Georg Simeoni le cui associazioni hanno collaborato, insieme al Comune di Bolzano, all'organizzazione del festival. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it