Trentino

Servizio forestale Alto Adige, online il nuovo sito web

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 25 LUG - Nuovo layout e informazioni più accessibili, caratterizzati da un "Desing Responsive", ovvero in grado di adattarsi automaticamente allo strumento (pc, tablet, mobile) usato per la navigazione, per il portale dedicato alle foreste in Alto Adige. Il nuovo sito comprende anche un motore di ricerca sviluppato interamente da google (Google Search Appliance - GSA), e la realizzazione grafica risulta particolarmente comprensibile.
    Collegandosi all'indirizzo www.provincia.bz.it/servizio-forestale, si possono trovare informazioni su Servizio forestale, scuola forestale Latemar (corsi offerti e registrazione), otto ispettorati, nonché le attività di controllo e di autorizzazione svolte dalle autorità provinciali. Disponibili on-line anche le regole che si applicano alla raccolta dei funghi o all'accensione di fuochi nei boschi, cittadine e cittadini potranno inoltre imparare tutto sui ruoli e sulle funzioni del Corpo forestale provinciale.
    Il portale è caratterizzato da una navigazione chiara e facilmente accessibile, suddivisa in sei temi principali, raggruppando in maniera ordinata informazioni e contatti. La grafica è semplice ed essenziale, e rispetta le linee guida seguite dalla Provincia nel progetto di rifacimento di tutta la propria presenza web, ovvero trasparenza, semplicità, comprensibilità e immediatezza. Continua così il percorso di "Alto Adige digitale 2020" promosso dalla Provincia ed elaborato in collaborazione con i cittadini e tutti i partner del settore IT. L'assessora provinciale all'amministrazione, Waltraud Deeg, ritiene queste modifiche "necessarie per il futuro per la Provincia nel settore delle tecnologie informatiche". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it