Trentino

Da Soelden a Saalbach, ecco la prossima coppa del mondo di sci

Il calendario 2023-24: 46 gare, e nove le tappe italiane

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 MAG - L'Austria in apertura e chiusura, con il via a Soelden il 29 ottobre e l'ultima il 24 marzo a Saalbach, per un totale di 46 gare, con nove tappe italiane.
    Prende forma la prossima coppa del mondo di sci: il consiglio Fis ha deliberato i calendari della stagione 2023/24 dell'alpino maschile. L'apertura di Soelden slitta di una settimana, a fine ottobre, mentre novembre si apre con la nuova tappa di Zermatt/Cervinia, due discese programmate per l'11 e 12 novembre. Le gare saranno divise in 12 discese, 9 supergiganti, 11 giganti, 13 slalom e un team combined (discesa più slalom) alla quale prendono parte due concorrenti diversi per nazione, prevista a Kitzbuehel. L'unica data da confermare è quella di Lake Louise di fine novembre, dove sarebbero n programma una discesa e un supergigante. Le finali si sdoppieranno in due weekend a Saalbach, con il conseguente prolungamento del calendario di una settimana.
    Nove sono le gare italiane: oltre a Cervinia, confermate le sedi di Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio, tutte in rapida successione nel mese di dicembre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it