Trentino

Vasco a Trento, iniziato esodo verso la Trentino Music Arena

Alle 15.30 registrati 12.216 ingressi, rallentamenti in città

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 20 MAG - È in corso l'esodo del "popolo del Blasco" verso la Trentino Music Arena, in zona San Vincenzo, a Trento. I tanti appassionati che nella mattina hanno fatto tappa nel centro storico della città hanno iniziato a muoversi, perlopiù a piedi, verso Trento sud. I fan sono riconoscibili per le magliette e i cappellini con l'immagine del cantante di Zocca. Alle 15.30, il numero degli ingressi registrati alla Trentino Music Arena erano 12.216. Sono attese circa 120.000 persone.
    Iniziano a registrarsi i primi disagi sulla viabilità ordinaria su quella autostradale, con rallentamenti segnalati in prossimità dei caselli di Trento sud, di Trento nord e dei raccordi con le principali arterie cittadine. "Poco dopo le 15 sono arrivati 55 pullman, mentre alle 15.22 è stato chiuso temporaneamente il casello di Trento sud per evitare code lungo l'autostrada", ha spiegato all'ANSA il comandante della Polizia locale di Trento, Luca Sattin.

   Le forze dell'ordine sono presenti lungo gli snodi principali della viabilità cittadina, sia in centro, sia in prossimità dell'arena. Moltissimi anche i volontari, ad iniziare dall'Assocazione nazionale degli alpini, disposti lungo i varchi per evitare il blocco della viabilità e fornire indicazioni a chi arriva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it