Trentino

Norme anti-Covid, 2 esercizi pubblici chiusi in Alto Adige

A S.Candido e Bressanone

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 08 MAG - Primi esiti dei controlli eseguiti dalle forze dell'ordine in Alto Adige per il rispetto delle misure previste dall'ordinanza provinciale sui protocolli di sicurezza anti-Covid per bar, ristoranti ed esercizi ricettivi.
    A causa del ripetersi delle violazioni, la Provincia di Bolzano ha emesso due provvedimenti di sospensione dell'attività per dieci giorni a carico di altrettanti locali pubblici: uno situato a San Candido, l'altro a Bressanone.
    Già martedì scorso la Giunta provinciale aveva chiarito che entrambe le parti - sia gli esercizi che i clienti - sono obbligate a rispettare le regole e possono essere punite per inadempienza. Di conseguenza - ricorda la Provincia - gli ospiti devono avere con loro il Corona-Pass o i documenti che certificano vaccinazione, guarigione dal Covid-19 oppure un test negativo. Gli operatori hanno l'obbligo di controllare i clienti: questo vale per il settore della ristorazione così come per tutte le altre attività previste. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it