Trentino

Tennis: Miami; semifinale sarà Bautista Agut-Sinner

Lo spagnolo ha eliminato il russo Medvedev, grande favorito

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 01 APR - Sarà il tennista spagnolo Roberto Bautista Agut (n. 12 della classifica mondiale) l'ultimo ostacolo di Jannik Sinner verso la finale del Masters 1000 di Miami. A sorpresa nella notte italiana lo spagnolo ha infatti eliminato ai quarti il favorito numero uno del torneo, il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 6-2.
    I due si sfideranno in semifinale domani sera. Sinner e Bautista Agut si sono già affrontati al torneo di Dubai, due settimane fa e vinse l'italiano.
    L'altoatesino (19 anni e 7 mesi) è il secondo italiano di sempre ad essere arrivato tra i migliori quattro a Miami dopo Fabio Fognini, semifinalista nel 2017. E con il successo di ieri sera balza virtualmente dalla posizione 31 alla 24 della classifica mondiale del tennis.
    Gli altri due semifinalisti usciranno dalle sfide di questa sera fra il polacco Hubert Hurkacz n. 37 del mondo e il greco Stefanos Tsitsipas (n. 5); e fra lo statunitense Sebastian Korda (n. 87 ) e il russo Andrei Rublev (8). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it