Trentino

Sci: Cdm; Goggia, contenta anche se avessimo gareggiato

'Mi ero svegliata alle 5. Ho fatto l'impossibile per essere qui'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 17 MAR - "La mia sveglia oggi era alle 5,10, perché avremmo dovuto fare prove e gara, alternandoci con i maschi, quindi alle 5,30 ero a fare i mie esercizi di attivazione, pronta a correre, ma il tempo è stato avverso e ha reso impraticabile la discesa. Sono molto contenta, è la mia seconda Coppa di specialità e penso di essermela molto meritata: alla fine, su cinque discese disputate, ne ho vinte quattro". Lo ha detto Sofia Goggia, che questa mattina si è vista assegnare la Coppa del mondo della discesa libera di sci alpino, dopo l'annullamento delle ultime gare in Svizzera. La bergamasca è intervenuta a Rtl 102.5.
    "Ho fatto l'impossibile per essere qui, alle finali, 45 giorni dopo l'infortunio - ha aggiunto - dovevo giocarmela fino in fondo perché, se avessimo fatto la gara, sarei stata contenta. Dopo al frattura dell'osso sono riuscita a recuperare in tempi molto veloci, pochi giorni fa abbiamo visto che la frattura si è quasi rimarginata totalmente, chiaramente ho avuto pochi giorni sugli sci a disposizione, ma sembrava non avessi mai smesso di sciare, anche a detta degli allenatori".
    "Adesso farò una settimana di festeggiamenti e di riposo - ha concluso -: dal 5 al 25 aprile conto di sciare per 20 giorni in modo da continuare un lavoro tecnico in vista della prossima stagione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it