Trentino

Teatro: 8 ottobre parte stagione 2019/20

Tsb, 1. dei 20 teatri di rilevate interesse culturale d'Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 2 SET - Sono nove gli spettacoli prodotti e coprodotti dal Teatro stabile di Bolzano nella stagione 2019/20 che è stata presenta questa sera al Teatro Comunale di Bolzano.
    La stagione - che complessivamente si compone di 11 spettacoli - si aprirà l'8 ottobre con "Europa Cabaret", una coproduzione del Teatro Stabile con il Patronato Municipal Artes Escenicas y de la Imagen di Saragozza e le Vereinigten Bühnen Bozen che tra il serio e il faceto si interroga su cosa significhi sentirsi europei.
    Saranno tanti i protagonisti già noti al pubblico bolzanino del nuovo cartellone: Toni Servillo, Alessandro Haber, Neri Marcorè, Marco Paolini, Umberto Orsini, Silvio Orlando, Ugo Dighero e Pippo Delbono, sono solo alcuni fra i tanti. In programma oltre a testi classici di Arthur Miller, Henrik Ibsen e Shakespeare e Goldoni ci saranno diversi pezzi contemporenei da Andrea Castelli a Paolo Rossi.
    Intanto il Tsb è in vetta alla classifica dei teatri "di rilevante interesse culturale d'Italia", riconosciuto dal Mibac

Leggi l'articolo completo su ANSA.it