Trentino

Mario Palumbo nuovo comandante Guardia di Finanza di Trento

Il colonnello sostituisce Roberto Ribaudo, promosso all’In

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 09 AGO - Il colonnello Mario Palumbo ha assunto formalmente la guida del Comando provinciale della Guardia di finanza di Trento, sostituendo il colonnello Roberto Ribaudo, a due anni dall'insediamento. La cerimonia si è svolta alla presenza del generale Ivano Maccani, responsabile del Comando regionale. Ribaudo assumerà l'incarico nella Divisione Interpol per il contrasto ai reati contro il patrimonio a Roma.
    "Assumo un ruolo importante alla luce dell'egregio lavoro svolto da chi mi ha preceduto, di cui spero di essere degno successore. Mi anima un forte attaccamento alle istituzioni e al corpo, di cui ho il privilegio di portare avanti delicati e importanti compiti ad esso affidati", ha detto Palumbo.
    "Sono consapevole che la sola mia volontà sarà vana se non sarà accompagnata dall'aiuto da parte di tutti voi, a cui rivolgo l'appello e l'incitamento a fare sempre meglio. Su questa strada mi troverete sempre al vostro fianco", ha poi concluso il comandante rivolgendosi agli ufficiali presenti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it