Trentino

'Solstizio d'estate 2019', festival dedicato alla fame

Dal 5 al 21 giugno nella piana Rotaliana

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 8 MAG - La 29/a edizione del Solstizio d'estate 2019, che avrà luogo all'interno del festival di teatro, musica, ed arti performative che dal 5 al 21 giugno animerà la piana Rotaliana, è interamente dedicata al tema della fame.
    Nel corso dell'evento si racconterà il cibo come motore di coesione e condivisione, inteso come nutrimento per l'anima, come gioia e spensieratezza, come riflessione e ispirazione.
    "Parlare di fame è parlare del mondo: di quei due terzi dei terrestri che patiscono la fame mentre il terzo restante fa la dieta, di quella fame di progresso e crescita che sta mettendo in ginocchio l'ambiente, di quella fame di vita e di esperienze che si trasforma in fame di cibo", affermano la direttrice artistica, Alessia Gabrielli, e il presidente del Gruppa arte Mezzocorona, Federico Dorigati. La kermesse si aprirà a Roverè della Luna con "Fame mia, quasi una biografia" di Annagaia Marchioro. Il 21 giugno, per il solstizio d'estate, il festival si concluderà con la "Ballata dei Senzatetto".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it