Trentino

Mangini, su criminalità dati confortanti

Festeggiato a Bolzano il 167esimo anniversario Polizia di Stato

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 10 APR - Anche a Bolzano è stato festeggiato in mattinata il 167esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia di Stato. Dopo la lettura dei messaggi del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro degli Interni Matteo Salvini e del Capo della polizia Franco Gabrielli, il Questore di Bolzano Enzo Mangini nell'illustrare l'attività svolta, ha definito "confortanti" i dati della criminalità in Alto Adige e ha sottolineato il grande contributo dato dai cittadini nella prevenzione dei reati.
    Alla cerimonia a Bolzano oltre al Commissario del Governo Vito Cusumano hanno partecipato autorità civili e religiose e una rappresentanza del personale della Questura, dei commissariati e dei reparti speciali.
    Dal 31 marzo 2018 al 1 aprile 2019 la polizia ha arrestato 176 persone e ne ha denunciate 1247. Sono stati sequestrati 97 kg di marijuana, 40 kg di hashish e 22 kg di cocaina. 155 sono stati i provvedimenti di espulsione, mentre la polizia stradale ha elevato 15.493 contravvenzioni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it