Trentino

Neve in Trentino: guidare con prudenza. Al Tonale 60 centimetri

Continua l'abbondante nevicata su tutto il territorio provinciale del Trentino

Neve in Trentino: guidare con prudenza. Al Tonale 60 centimetri

Redazione Ansa

 Continua l'abbondante nevicata su tutto il territorio provinciale del Trentino. L'amministrazione provinciale riferiva ieri che nella parte meridionale la quota neve si è alzata fino a circa 1.300-1.600 metri, mentre a nord nevica anche a bassa quota.

Si raccomanda di viaggiare con prudenza con pneumatici antineve o catene montate (soprattutto per raggiungere località in quota), per possibili tratti con aderenza ridotta o con formazione di ghiaccio.

Ieri, alle 17, in Alta Valsugana 10-15 centimetri di neve nel fondovalle e 20-25 in quota. Nella zona Trento, monte Bondone, Paganella 10 centimetri nel fondovalle e 30-40 sull'altopiano della Paganella e 45-50 sul Bondone, nelle località Vason e Viote. Per la Vallagarina e l'altopiano di Folgaria ci sono 10 centimetri nel fondovalle e 20-25 in quota. Per le Valli di Non e Sole, al passo del Tonale la neve ha raggiunto i 60 centimetri e i 30 a campo Carlo Magno. Nella valle del Chiese piove e nelle Giudicarie ci sono tra i 20 e i 25 centimetri, 50 a Madonna di Campiglio. In Alto Garda, Val di Ledro e Val di Gresta piove fino a circa 1.400 metri di altitudine, mentre più in alto ci sono fino a 25 centimetri di neve. In bassa Valsugana in valle ci sono 10 centimetri, mentre a passo Brocon e passo Rolle 25-30 centimetri. Nelle valli di Fiemme e Fassa si va dai 20 centimetri della val di Cembra ai 25-30 dei passi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it