Trentino

Incendio a Trento: Fugatti, vicinanza alle persone colpite

.

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 1 DIC - In merito all'incendio che questa notte ha distrutto l'ultimo piano di una palazzina nella zona di via Maccani a Trento, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti desidera esprimere, anche a nome della Giunta provinciale dio Trento, la vicinanza alle persone colpite e il ringraziamento ai soccorritori intervenuti e a chi sta ancora lavorando per riportare alla normalità la situazione quanto prima.
    "Si è trattato - sottolinea il presidente Fugatti in una nota - di un intervento tecnicamente complesso e impegnativo e grazie alla capacità e all'intenso lavoro dei Vigili del Fuoco intervenuti, il Corpo permanente di Trento e alcuni Corpi di Volontari, si è potuto avere ragione delle fiamme che, per fortuna, hanno causato, seppur gravi e tragici, danni materiali ma senza fare vittime. Alle persone colpite da un'esperienza così pesante da subire esprimo la vicinanza della Provincia autonoma di Trento. A tutti i soccorritori intervenuti, comprese le forze di polizia e il personale sanitario, va il mio personale ringraziamento, unito a quello della Giunta provinciale".
    L'incendio, divampato nel corso della notte per cause che saranno accertate, è stato domato. Sono ancora in corso le operazioni di completamento dello spegnimento e di rimozione delle parti di edificio bruciate e pericolose. "Abbiamo avuto ancora una conferma - ha aggiunto il governatore - di quanto sia importante poter contare su un sistema di Protezione Civile, fatto di professionisti e di volontari altamente formati, in grado di intervenire per la sicurezza di tutti in qualsiasi contesto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it