Trentino

Università Trento, lanciata campagna per il 5x1000

Per progetti contro invecchiamento cerebrale e la cura di tumori

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 24 APR - L'Università di Trento lancia la nuova campagna sulla raccolta del 5x1000 per il 2018. Per aderire basta una firma sulla dichiarazione dei redditi. Due i progetti, selezionati quest'anno dal Senato accademico, con l'obiettivo di contrastare l'invecchiamento cerebrale e trovare nei materiali marini nuove risposte per la cura dei tumori e la medicina del futuro.
    Beneficiari il laboratorio di chimica biorganica del Dipartimento di fisica e quello del Centro interdipartimentale mente/cervello. Nel 2018, anche l'Associazione albergatori e imprese turistiche della provincia di Trento e il Consorzio acquisti prodotti energetici, hanno deciso di supportare l'Università di Trento a favore di due progetti di ricerca.
    L'associazione ha inoltre deciso di donare 16.000 euro al sostegno alla ricerca in memoria dell'ex presidente Luca Libardi, già membro della giunta nazionale di Federalberghi. La donazione andrà ai progetti di ricerca sulla leucemia condotti dall'unità coordinata da Paolo Macchi del Cibio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it