Trentino

Turismo: cresce in bassa stagione in Alto Adige

Lo evidenzia 'Dati e fatti turistici 2017' di Idm

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLZANO, 19 APR - Sempre più persone scelgono l'Alto Adige per le vacanze: sono 32,4 milioni i pernottamenti registrati tra novembre 2016 e ottobre 2017. La pubblicazione 'Dati e fatti turistici 2017' di Idm Alto Adige, che riporta i dati rilevati dall'Astat, evidenzia un incremento anche in bassa stagione, uno sviluppo in linea con la strategia di Idm per distribuire arrivi e pernottamenti su tutto l'anno. È confermata inoltre una forte presenza di ospiti provenienti dal resto d'Italia e dalla Germania.
    Il terzo gradino del podio per numero di arrivi e pernottamenti è dei turisti elvetici, le cui presenze in aprile sono cresciute in modo considerevole rispetto all'anno precedente. "La crescita in bassa stagione è un bene: in questo modo gli arrivi sono suddivisi su tutto l'anno. Questo riduce i picchi e affranca le strutture ricettive dalla stagionalità.
    Raggiungere un equilibrio nella crescita non può che essere positivo per il nostro territorio", osserva il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it