Trentino

Vinitaly: governatore Trentino allo stand provinciale

Rossi, i nostri produttori hanno saputo trovare spazio mercato

Redazione Ansa

(ANSA) - TRENTO, 18 APR - "In un mercato sempre più esigente, i produttori trentini hanno saputo trovare il proprio spazio, come dimostrano anche gli ultimi dati economici, lavorando con passione e competenza e investendo su produzioni di qualità, a forte vocazione territoriale". È il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, al termine della visita, questo pomeriggio a Verona, al padiglione trentino alla 52/a edizione del Vinitaly.
    "Visitando gli stand dei nostri produttori - ha detto Rossi - ho respirato un clima di entusiasmo e di fiducia, complice, senz'altro, la presenza di una componente giovanile ben rappresentata, sia nei numeri che nella preparazione. Un Trentino positivo dunque, capace di sorridere e contagiare, e sono certo che è proprio questa l'impressione che ciascun visitatore si è portato con sé lasciando il Padiglione 3".
    Come da tradizione, il Consorzio Vini del Trentino anche quest'anno è stato presente, con 68 produttori e uno spazio espositivo di 1.500 metri quadrati. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it